Attività anno scolastico 2022-23

Scuola primaria di San Nazario

27 gennaio 2023: GIORNATA DELLA MEMORIA

“Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.”
Liliana Segre

BUON NATALE!

Ecco alcuni dei lavori natalizi che i nostri ragazzi hanno creato durante la “Settimana della creatività”. Gli alunni della scuola primaria di San Nazario augurano a tutte le famiglie un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Spettacolo di Natale

Venerdì 16 dicembre l’Amministrazione comunale , in occasione delle festività natalizie, ha organizzato uno spettacolo per gli alunni della scuola primaria. L’iniziativa è stata affidata al Gruppo Panta Rei.
Lo spettacolo dal titolo “Il gigante egoista” ha davvero emozionato bambini e insegnanti. Ecco alcune foto:

Progetto orientamento

Nell’ambito del progetto orientamento, per le classi quinte delle scuole primarie dell’Istituto sono state previste delle attività di accoglienza in orario scolastico presso la scuola secondaria, finalizzate a far loro conoscere gli ambienti e il personale della scuola, incrementare l’interesse nei confronti di alcune materie nuove e soprattutto accompagnare gli alunni in un graduale e sereno passaggio da un ordine di scuola all’altro. Ecco alcune foto dei laboratori effettuati dai nostri ragazzi di quinta.

Castagne in allegria!

Lunedì 14 novembre tutte le classi della scuola primaria di San Nazario hanno partecipato alla consuetaCastagnata”, organizzata dal gruppo degli “Alpini” nel parco dietro la scuola. Questo è stato un momento di incontro e continuità con gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Carpanè.
Ecco alcune foto:

Nuovo look per il nostro cortile

Domenica 13 novembre è stato inaugurato il cortile della scuola primaria di San Nazario, rinnovato con decorazioni e giochi.
In questa occasione gli alunni hanno ringraziato anche tutte le Aziende e le Associazioni che contribuiscono a rendere bello e innovativo il plesso.
Ecco alcune foto della mattinata.

“Ti leggo una storia”

In occasione della Maratona di Lettura “Il Veneto legge”, gli alunni della scuola primaria di San Nazario hanno ascoltato alcune letture scelte dalle insegnanti.
I nostri ragazzi di quarta e quinta hanno partecipato attivamente, leggendo due albi illustrati ai bambini del primo ciclo.

12 settembre 2022: Buon anno scolastico a tutti!

PRIMO GIORNO di SCUOLA
Tutti gli alunni e le insegnanti danno un caloroso benvenuto ai bambini di prima!
Ecco alcune foto del primo giorno di scuola.
Che emozione!

Uscita a Venezia e visita alla Biennale
Mercoledì 19 ottobre tutte le classi del plesso di San Nazario si sono recate in uscita a Venezia. Lí i bambini hanno potuto vedere il Ghetto Ebraico e successivamente con il vaporetto hanno raggiunto l’Arsenale per visitare la Biennale e partecipare ai laboratori creativi.
Che esperienza unica!