Attività anno scolastico 2022-23

Anno scolastico 2022-2023

Scuola secondaria di primo grado di Pove del Grappa (VI)

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 Novembre anche la nostra scuola dice NO alla violenza contro le donne.

CERIMONIA DEL 4 NOVEMBRE

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Pove ricordano la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

USCITA ALL'EREMO DI SAN GIORGIO

28 ottobre 2022 - Le classi seconde della Secondaria di Pove in uscita all'Eremo di San Giorgio di Solagna per scoprire il territorio e la sua storia, fatta di emigrazione, di religiosità, di ambiente naturale e di interventi dell'uomo che nei secoli hanno modificato il paesaggio. L'uscita ha permesso ai ragazzi di mettersi in ascolto dei rumori del bosco, di avere occhi nuovi sull'ambiente che ci circonda, di vivere un'esperienza di socializzazione, accompagnati dai docenti e dalla guida ambientale Federica Prosdocimo.

Maratona di lettura "Il Veneto legge"

Uscita storico- naturalistica al forte Lisser con tutte le terze dell’istituto. Giornata straordinaria accompagnata dalla lettura di pagine di letteratura di montagna sulle cupole del forte per la maratona di lettura” il Veneto legge”.

Accoglienza 2022

"Essere in cordata per conquistare la vetta". Le classi prime concludono la prima settimana di scuola con un'uscita nel territorio. Prima tappa per sentirsi in cammino insieme scoprendo la bellezza e la storia che ci circonda: la conca degli ulivi, l'arte degli scalpellini, il monte Cornon con le sue leggende.