DAD - Didattica a distanza

Didattica a distanza e diritti degli studenti. Mini-guida per docenti

Modello di rimodulazione della programmazione

Registro Spaggiari

Esclusione di un voto dal calcolo della media - "Voto in blu"

A proposito di GSuite...

-Guida all'utilizzo di Classroom-GSuite: come creare una classe in Classroom e invitare gli studenti

-Google Meet Grid View: disponibile su Chrome, per vedere nello schermo tutti gli studenti collegati a Meet. cliccare su "Aggiungi" per ottenere l'estensione.

Risorse  utili dal web

-Mondadori Education: tutto quello che serve per le lezioni a distanza

Un utilissimo sito con contenuti digitali liberamente scaricabili, dalla scuola primaria alla secondaria

-Dai, leggiamo a casa

Iniziativa del Gruppo Editoriale Raffaello per affiancare le famiglie e per aiutare i bambini a trascorrere con più leggerezza le giornate in cui non possono andare a scuola.

-Didattica a distanza con Orizzonte scuola.it.

Visitate questa pagina per accedere a videolezioni, mappe concettuali, schede e altro materiale interessante.

-Didattica a distanza di CampuStore: esperienze, piattaforme, materiali e idee di attività. Con possibilità di accedere ai webinar.

-Salvo Amato:4 strumenti per correggere compiti in PDF

-Zoom, Skype, Jitsi, Meet: come evitare gli ospiti indesiderati nelle videoconferenze: per saperne di più sul corretto utilizzo di questi strumenti.

-Iniziativa#La scuola che unisce: proposta della Regione del Veneto per rafforzare le competenze dei docenti nella DAD. Iscrizione ai corsi entro lunedì 20 aprile.

-Iniziative di formazione dell'IPRASE Trentino, anche sulle tematiche della DAD.

Materiali dal MIUR

Didattica a distanza e diritti degli studenti: miniguida per docenti. A cura del MIUR e di AGIA.