Il CCR e la Consulta Regionale

Benvenuti nella pagina del CCR, ovvero del...Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La Consulta regionale dei ragazzi e delle ragazze (CRrr)

La Consulta regionale dei ragazzi e delle ragazze (CRrr) è un organismo di rappresentanza istituito nel 2019 per dar voce dalle nuove generazioni e promuovere il dialogo tra i giovani e le Istituzioni regionali. La Consulta regionale dei ragazzi e delle ragazze, ad oggi è formata da 30 ragazzi e ragazze, rappresentanti di una ventina di esperienze di partecipazione e cittadinanza attiva.

Novembre 2020: Segnaliamo questo evento al quale parteciperanno anche due alunni della scuola secondaria di primo grado di Pove del Grappa:

Febbraio 2021: Gli ultimi mesi del 2020 hanno portato la Consulta regionale dei ragazzi e delle ragazze a concentrarsi su un tema molto importante per il futuro: l'ambiente. Da qui è nata la possibilità di coinvolgere anche i lettori e le lettrici del magazine in un’attività espressiva, creativa e di sensibilizzazione…  In questo numero, inoltre, troverete opportunità importanti di confronto tra i giovani e le Istituzioni, riflessioni ed esperienze dal mondo scolastico ed alcune esperienze locali di partecipazione.

Interviste, proposte, racconti e idee che portano la voce delle giovani generazioni della regione per cominciare il 2021 nel segno della partecipazione!”

Lo sfogliabile si trova a questo link:

-Magazine n.1 Partecip@attivi - giugno 2020

-Magazine n.2 Partecip@ttivi - ottobre 2020

-Magazine n.3 Partecipa@ttivi - gennaio 2021

-Magazine n.4 Partecip@ttivi - maggio 2021

Maggio 2021: Questo numero del magazine Partecip@ttivi è dedicato al tema dell'ambiente. Sfogliandolo, troverete tanti contributi creativi, inviati da voi giovani lettori del magazine o realizzati dai rappresentanti della Consulta Regionale dei ragazzi e delle ragazze. Tramite slogan, disegni, filastrocche e persino video i ragazzi e le ragazze del Veneto invitano tutti ad AGIRE per preservare e migliorare il Pianeta, a PROTEGGERE l’ecosistema che ci circonda e a SCEGLIERE di rispettare l’ambiente nel segno della sostenibilità."

Lo sfogliabile si trova a questo link:

Giugno 2021: In seguito alle videochiamate sul tema dell’ascolto, i membri della consulta avranno modo di trovarsi in presenza per portare avanti i lavori e far sentire la loro  voce.

Guarda a questo link il programma dell'evento "La Consulta....outdoor" che si terrà il 26 giugno 2021 a Paderno del Grappa.

Link al PROGRAMMA.pdf

In seguito alle videochiamate sul tema dell’ascolto, i membri della consulta avranno modo di trovarsi in presenza per portare avanti i lavori e far sentire la loro  voce.

Visualizza immagine Padlet

Continua la navigazione usando i menu a sinistra.