PON Piano scuola estate

PON “Apprendimento e socialità”
GIOCO E SPORT INSIEME

realizzato con Picture Collage

Il nostro Istituto, nel corso dell'estate 2021, ha realizzato le attività previste dal Programma Operativo Nazionale, volte al potenziamento degli apprendimenti e allo sviluppo della socilaità, dopo un anno difficile causa pandemia.

Hanno potuto partecipare alla attività del Programma i bambini della scuola primaria e i ragazzi della secondaria di primo grado: suddivisi in gruppi, i nostri allievi della scuola primaria hanno potuto sperimentare attività all'aperto nei luoghi più suggestivi della Valbrenta, come le Grotte di Oliero, e del territorio limitrofo con visita all'Arcopark di Roana, mentre i ragazzi più grandi si sono cimentati in attività sportive fluviali: hanno appreso le tecniche del SUP (Stand Up Paddleboard) e della "dragon boat", una disciplina acquatica poco conosciuta ma molto divertente. Le attività si sono concluse con una indimenticabile gita a Venezia in Dragon Boat.

Per vedere una carellata di immagini relative ai due moduli del programma, scegliere le voci nel menu di sinistra.