Punto ascolto
PUNTO ASCOLTO
E' attivo anche per quest'anno scolastico il PUNTO ASCOLTO, rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Consulta il menu dedicato al "Punto Ascolto" nella voce "Studenti e genitori" per avere maggiori informazioni.
Anche quest'anno è stato indetto il CONCORSO interno dal titolo
"REALIZZA IL LOGO DELLO SPAZIO ASCOLTO"
riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto.
Ecco i tre finalisti del concorso, uno per ogni sede della scuola secondaria di primo grado:
DISEGNO VINCITORE PER LA SEDE DI SOLAGNA
“L’ascolto è come un’arte e pochi riescono ad apprenderla. Ho rappresento tre quadri famosi per dire che tutti noi siamo quadri e abbiamo solo bisogno di essere compresi. Il Punto Ascolto è costituito da persone in grado di capire, accogliere e aiutare.”
Alunna vincitrice della classe seconda di Solagna
_________________
DISEGNO VINCITORE PER LA SEDE DI POVE DEL GRAPPA
"Io con questo logo ho deciso di mandare un messaggio a tutti, spiegando che a volte è difficile superare i problemi, proprio come accade in un cruciverba: è difficile inserire le parole giuste. C’è sempre una soluzione che si può trovare con l'aiuto del Punto Ascolto"
Alunna vincitrice della classe terza di Pove
____________________
DISEGNO VINCITORE PER LA SEDE DI VALBRENTA
“Il mio disegno rappresenta il punto ascolto: come la palla da bowling butta giù i birilli, così il punto ascolto abbatte le difficoltà e le preoccupazioni che un ragazzo può avere.
Questa idea mi è venuta in mente pensando a quelle volte in cui sono andata al punto ascolto e come questo mi abbia aiutata.”
Alunna vincitrice della classe terza di Valbrenta
Un'attenta giuria ha decretato vincitore il disegno di Chiara della classe terza di Valbrenta: il suo disegno rappresenterà il Punto Ascolto per quest'anno scolastico. Complimenti a Chiara!!!