MENU’ e MENSA a.s. 2019/2020

5700-54-richiesta-dieta_per-motivi-etico-religiosi-
Camst-Consenso-trattamento-dei-dati-personali
CONDIZIONI-GENERALI
  • scuola infanzia di carpanè: in aggiornamento
  • scuola primaria di solagna: in aggiornamento

Servizio di refezione scolastica A.S. 2019/2020 (calendario)

• Scuola dell’Infanzia di Carpanè: tutti i giorni (sabato a casa)
  • Scuola Primaria di San Nazario: lunedì, mercoledì e giovedì (sabato a casa)
  • Scuola Primaria di Cismon: tutti i giorni (sabato a casa)
  • Scuola Primaria di Solagna: lunedì, mercoledì e giovedì (sabato a casa)
  • Scuola Primaria di Pove: corso A tutti i giorni (sabato a casa) – corso B rientro martedì e giovedì (sabato a casa)
  • Scuola Secondaria di Valstagna: martedì e giovedì

Viene garantita l’efficienza qualitativa e quantitativa dei pasti e il servizio di refezione viene svolto nel rispetto delle norme igieniche richieste dall’Ulss n° 7 Pedemontana, (servizio igiene alimenti e nutrizione) e del menù controllato dal dietologo della stessa U.S.L. Nel ricordare che la refezione scolastica è un momento educativo importante nella formazione degli alunni sotto il profilo comportamentale che alimentare e ritenendo il pranzo a sacco (con panini, merendine e bibite varie) inadeguato dal punto di vista nutrizionale, si auspica che tutti gli alunni che frequenteranno le attività pomeridiane utilizzino questo nuovo servizio di refezione che il Comune, accogliendo le opportune indicazioni dei genitori, ha voluto mettere a disposizione dei ragazzi per salvaguardare la salute e la qualità della loro vita.

TRASPORTI

Il servizio di scuolabus è garantito dalle rispettive Amministrazioni Comunali di Valbrenta (per i plessi di Cismon del Grappa, Carpanè, San Nazario e Valstagna), Solagna e Pove del Grappa.

PRE-ACCOGLIENZA

L'istituto comprensivo garantisce, con proprio personale, il servizio di accoglienza in tutti i plessi dalle ore 7,30 fino a 5 minuti prima dell'inizio delle lezioni, per i genitori che ne fanno richiesta tramite modulo predisposto. Con delibera n. 568/2019 il Consiglio d'istituto ha fissato un costo annuo per alunno di 90 euro da versare alla scuola tramite bonifico.

SCUOLA PRIMARIA SAN NAZARIO: POMERIGGIO INTEGRATIVO

Il Comune di Valbrenta propone, alla scuola primaria di San Nazario, il martedì come pomeriggio integrativo per gli alunni di tutte le classi; è garantito il servizio mensa ; gli alunni saranno impegnati in attività laboratoriali e di aiuto compiti.

SCUOLA SECONDARIA: SERVIZIO DI DOPOSCUOLA

Presso la sede di Pove è attivo un servizio di doposcuola, con contributo a carico delle famiglie. Il servizio è curato dall' Associazione neuroscienze di Rosà: tutor laureati ed esperti seguiranno gli alunni nello studio pomeridiano; il servizio è aperto a tutti gli alunni del Comprensivo, nei pomeriggi di martedì e giovedì.

Docente responsabile: prof. Campana R.