Attività anno scolastico 2022-23

Scuola primaria di Pove del Grappa

Anno scolastico 2022-23

Tutti insieme per la pace

In occasione della marcia della pace che si è svolta domenica 30 gennaio, organizzata dalle tre diocesi di Padova, Vicenza, Treviso, i bambini di Pove si sono impegnati nel realizzare  cartelloni, uno striscione e hanno riflettuto con le insegnanti in classe sull' importanza di questo valore e del giorno della memoria (27 gennaio) elaborando dei testi e facendo delle letture.

Benvenuto Natale!

Si preannuncia un periodo di attesa ad una festa tanto amata da tutti con la corona dell'avvento.

Gli addobbi dell'albero di Natale e il presepe sono stati realizzati con i cartoncini porta uova.

Ecco alcuni particolari del presepe. I bambini delle classi prime hanno realizzato le stelline mentre le classi seconde si sono occupate delle pecorelle.

Le classi terze hanno realizzato delle bellissime palme e le classi quarte le casette. I personaggi invece sono le creazioni dei ragazzi delle classi quinte.

Durante il concerto del 22 Dicembre è venuto a trovarci un personaggio amato da tutti i bambini.....

E come augurio per un BUON ANNO a tutti, i bambini hanno cantato "Feliz Navidad"

Guarda il video

Arriva Natale!

Siamo pronti per accogliere il Natale nella nostra scuola.

Guarda il video

Passeggiata tra gli ulivi: la raccolta e la produzione dell'olio

E' arrivato il tempo della raccolta delle olive!