Attività anno scolastico 2021-22

Scuola primaria di Pove del Grappa

Anno scolastico 2021-22

Arriva Natale

Nell'atrio della scuola è stato allestito un presepe davvero originale. Tutti i bambini hanno contribuito alla sua realizzazione: i bambini di classe prima si sono occupati delle stelle mentre i bambini delle classi seconde hanno realizzato le pecorelle.

Le classi terze hanno realizzato gli alberi, le classi quarte le casette e infine i ragazzi delle classi quinte si sono occupati dei personaggi del presepe.

Non poteva mancare l'albero di Natale, addobbato con stelle colorate rosse e bianche, realizzate con materiale di riciclo.

Le vocali.... in pittura

La classe prima a tempo pieno ha partecipato ad un laboratorio interdisciplinare di arte e italiano, producendo con tempera e pennarello una rielaborazione grafica delle vocali.

Maratona di lettura - "Il Veneto legge"

Nell'ambito dell'iniziativa "Il Veneto legge" del 24 settembre 2021, gli alunni della scuola primaria di Pove del Grappa hanno svolto le seguenti attività:

Classe prima:  lettura del testo "La Nuvola Olga" al Parco delle Rose;

Classi seconde: lettura del testo "Il mondo del Signor Acqua" al Parco delle Rose;

Classi terze: alcune reinterpretazioni della Grande Onda di  Hokusai;

Classi quarte e quinte: camminata per le vie del paese; fermata al Parco della Rea;

E' arrivato l'autunno!

E' arrivato l 'autunno alla scuola primaria di Pove! Ecco alcuni lavori svolti durante il laboratorio delle classi pima e seconda. Scienze, arte e tecnologia per sperimentare e creare dei bellissimi capolavori!