Attività anno scolastico 2022-23

-Carpanè di San Nazario -

Anno scolastico 2022-23

PROGETTO DI EDUCAZIONE DENTALE
I bambini medi sono andati in visita allo Studio Dentistico Valdent di Valstagna dove hanno potuto osservare da vicino gli strumenti e lo studio del dentista.
Hanno inoltre scoperto come si effettua una corretta igiene dentale quotidiana, come si utilizza lo spazzolino e cosa dobbiamo mangiare affinchè germi e batteri non costruiscano una casetta dentro ai dentini.
denti2
denti3

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI 3 FEBBRAIO 2023:
La diversità è una grande ricchezza!
CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE
Con il mese di Marzo tutti i bambini della scuola dell'infanzia hanno iniziato il corso di propedeutica musicale a cura del Maestro Riccardo che con violino e violoncello li sta conducendo nel magico mondo della musica.
Il corso avrà la durata di 10 lezioni.
PRIMAVERA IN ARRIVO... E' TEMPO DI SEMINA!
ALLA SCOPERTA DELL'ARTE: COME PICASSO
Grazie alla nuova strumentazione in dotazione alla scuola ed acquistata con i fondi PON Ambienti Didattici Innovativi nella scuola dell'infanzia, abbiamo potuto approfondire il viaggio nel mondo dell'arte e rappresentare la nostra faccia come avrebbe fatto un grande artista, Pablo Picasso.
NUOVI MODI DI DISEGNARE!
Con il nuovo pouff interattivo possiamo lasciare traccia di noi esprimendoci in nuovi modi. Grazie alla luce proiettata anche il pavimento diventa un grande foglio sul quale disegnare!

IL GIARDINO DEL GIGANTE

Il giorno 15 dicembre siamo stati ospiti a teatro su gentile invito dell'amministrazione comunale di Valbrenta. Abbiamo avuto il piacere di assistere allo spettacolo "Il giardino del gigante" messo in scena dalla compagnia Panta Rei.

Spettacolo bellissimo, adatto ai bambini, con musiche e costumi che ci hanno affascinato!

ARRIVA NATALE

Istantanee del nostro Natale: una passeggiata in piazzetta, gli auguri al nostro Dirigente e al personale che lavora in Direzione e l'incontro più atteso... quello con Babbo Natale!

IL NOSTRO HALLOWEEN
PRIMO GIORNO DI AUTUNNO
I bambini medi e grandi si sono avventurati alla scoperta dei colori dell'autunno ed hanno incontrato la papera Geltrude!
Hanno osservato da vicino i crocchi e c'è stato un incontro speciale con un capriolo che però è fuggito prima di essere fotografato!
Osserviamo il mondo con gli occhi dei bambini e torniamo a meravigliarci per le piccole cose. La scuola è anche e soprattutto questo!

Osservando l'autunno...

ARANCIONE, ROSSO E MARRONCINO,

DORATO, BRUNO E GIALLINO:

L’AUTUNNO REGALA COLORI STREPITOSI

CHE HANNO ISPIRATO ARTISTI FAMOSI.

TAPPETI DI FOGLIE E BOSCHI INCANTATI,

SFUMATURE MAGICHE, PAESAGGI FATATI:

SONO SPETTACOLI DELLA NATURA

CHE DIPINGE OGNI COSA CON GRAN CURA.