Attività anno scolastico 2021-22

Anno scolastico 2021-22

Scuola secondaria di primo grado di Solagna

Premio "Marisa Nardini Viscidi"
Congratulazioni alle vincitrici del premio "Marisa Nardini Viscidi" -23^ Edizione - che hanno partecipato all'iniziativa con i loro lavori inerenti l‘importanza della donazione del sangue.

Viaggio di istruzione a Verona

22 aprile 2022: Tutti gli alunni delle classi prime della Secondaria dell'Istituto Bombieri partecipano al viaggio di istruzione a Verona, medievale e scaligera; tappa conclusiva a Sirmione sul lago di Garda.
A lezione di ......solidarietà
Anche quest'anno la scuola rinnova l'appuntamento sulla donazione di sangue. La classe IIIA ha accolto uno dei volontari del Reparto Donatori di Sangue "Monte Grappa" e parteciperà al 23° concorso "Marisa Viscidi Nardini".

Natale in musica

Ecco gli auguri di Natale realizzati in video dai ragazzi delle tre classi della scuola secondari adi primo grado. Buona visione!!!

Auguri dalla classe prima

Auguri dalla classe seconda

Auguri dalla classe terza

Progetto GSE: a scuola di energie rinnovabili

Il 9 e il 10 Novembre i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Solagna hanno incontrato l'esperta del GSE per parlare di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale. Una  lezione davvero interessante!!!

Progetto CORLEONE-SOLAGNA: il filo dell'amicizia

Si parte col gemellaggio Corleone-Solagna con primo saluto online. I ragazzi si salutano a vicenda in attesa di conoscersi meglio con le tante attività ideate.

Visita alla cartotecnica Arbos

Il 6 Novembre 2021 la classe IIIA della scuola secondaria di primo grado di Solagna ha fatto visita alla cartotecnica Arbos per fare esperienza di come il riutilizzo creativo sia importante per la salvaguardia dell'ecosistema.

Commemorazione del 4 Novembre

In occasione del 4 Novembre la scuola primaria e secondaria di Solagna partecipano alla celebrazione con poesie e musiche".

Maratona di lettura "Il Veneto legge" - 24 Settembre 2021

Anche la nostra scuola partecipa alla maratona "Il Veneto legge" con un percorso di lettura sulle due guerre mondiali.

_______

Ricomincia la scuola!

Le classi della scuola secondaria di primo grado di Solagna si sono recate a piedi fino al Ponte Vecchio di Bassano del Grappa per inaugurare l'anno scolastico.