CCR Pove

Il CCR ovvero il Consiglio Comunale dei Ragazzi
-Scuola secondaria di primo grado Pove del Grappa-

Con grande soddisfazione pubblichiamo il primo numero del giornalino” LA VOCE DEI RAGAZZI” progettato dal Consiglio Comunale dei ragazzi( CCR) di Pove, in collaborazione con tutte le classi della secondaria e l’amministrazione comunale.
BUONA LETTURA!

Link al giornalino "LA VOCE DEI RAGAZZI"

Si pubblicano in questo spazio i verbali del CCR.

- Verbale n.1 del 28 ottobre 2021

- Verbale n.2 del 18 dicembre 2021

- Verbale n.3 del 24 febbraio 2022

-Verbale n.4 del 12 maggio 2022

Le attività del CCR

Evviva il volontariato!

Anche quest’anno, domenica 5 giugno, alcuni componenti del Ccr di Pove hanno prestato servizio di volontariato durante la competizione dell’ Antico trail del Contrabbandiere.
Grazie ragazzi per il vostro impegno!

Il CCR e la giornata della memoria

27 Gennaio Giornata della Memoria.

Sulle note di "Auschwitz" di Guccini e di "Schindler list", gli alunni della Secondaria di Pove fanno memoria della Shoah. La riflessione ripercorre il dramma delle deportazioni e delle discriminazioni razziali attraverso la lettura di testi di Liliana Segre, Primo Levi, Elie Wiesel. "Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte..."

Un rappresentante del CCR legge l'articolo 3 della Costituzione "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

4 Novembre - Giornata dell'unità nazionale e delle Forze Armate

Il CCR partecipa portando un messaggio di pace

Passeggiata tra gli ulivi - domenica 24 ottobre 2021

I ragazzi del CCR si sono messi subito al lavoro dando il loro contributo alla buona riuscita dell'iniziativa.
W il volontariato!!! Bravi ragazzi! Grazie!!!

Eletti il nuovo Sindaco e vicesindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Complimenti al nuovo sindaco Emma Zen e a Manuel Mocellin, vicesindaco!
Riparte il consiglio comunale dei ragazzi, pronti ad essere voce dei loro coetanei con proposte e nuove attività.
Buon lavoro!

Campagna elettorale 2021-22

Chi sarà il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi?

Venerdì 15 ottobre si svolgeranno le elezioni nella scuola secondaria di primo grado di Pove del Grappa a suffragio universale.

Questi i  candidati: